//
stai leggendo...
Eventi

Lampedusa – Memoria della strage del 3 ottobre 2013 –

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Memoria della strage del 3 ottobre 2013 –

Il Comitato 3 Ottobre ha organizzato a Lampedusa la “Giornata della Memoria” per commemorare il naufragio in cui morirono 366 migranti e per proporre l’ Apertura immediata di corridoi umanitari “ BASTA CON I MURI ”
Il corteo che è arrivato alla porta d’Europa per pregare, era composto da istituzioni ,bambini della scuola elementare,sopravvissuti e soccorritori.
Don Zerai sacerdote eritreo chiede ancora giustizia sulla tragedia del 3 ottobre e aspetta delle risposte dalle istituzioni affinché non si ripeta più .
L’ ’unione Europea deve trovare delle soluzioni nei paesi di origine, risolvere i conflitti, liberarli da sistemi dittatoriale che costringono le persone alla fuga e dare la possibilità ai migranti di muoversi legalmente, afferma il sacerdote.
Vito Fiorino soccorritore dell’imbarcazione Gamar si rifiuta di partecipare “ E’ un teatrino di cui non voglio fare parte, le cose da fare sono altre “ .
Alcuni ragazzi del collettivo Askavusa contestano la manifestazione con degli striscioni

Annunci

Informazioni su LiberaEspressione

L'informazione Libera

Discussione

I commenti sono chiusi.

BREAKING NEWS LAMPEDUSA

News Lampedusa

Lampedusa Protesta Migranti durante la Visita della Cristoforetti

Un gruppo di 200 eritrei hanno protestato per le vie di Lampedusa, durante la visita dell’astronauta è ambasciatrice dell’Unicef Samantha Cristoforetti .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: