//
stai leggendo...
news

Lampedusa – Sciopero Netturbini –

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Sciopero Netturbini

I netturbini di Lampedusa per l’ennesima volta scioperano per riuscire a percepire lo stipendio. Una situazione difficile che va avanti da anni causando disagi ai lavoratori alle loro famiglie e ai cittadini che pagano la cara bolletta dei rifiuti.
Lampedusa da quattro giorni si trova in condizioni igieniche sanitarie al di fuori dalla norma, visto che i contenitori della spazzatura sulle strade sono sommersi di rifiuti.
.
Le ditte lamentano il ritardo del comune nei pagamenti e il comune ritiene sbagliato il comportamento della società in quanto è noto che le pubbliche amministrazioni provvedono ai pagamenti entro novanta giorni.
Intanto gli operatori ecologici devono percepire quattro mesi di stipendio arretrato e come affermano si trovano in serie difficoltà per sostenere i fabbisogni delle proprie famiglie. Inoltre i lavoratori sono minacciati di denuncia perché non garantiscono il servizio come si dice “ oltre la beffa il danno”.
Un sistema di appalti prorogati di anno in anno come ci raccontano gli stessi netturbini, con attrezzature fatiscenti e servizi costosi che vengono svolti in modo discutibile per quanto concerne la raccolta differenziata, la pulizia dei contenitori e altro.

Annunci

Informazioni su LiberaEspressione

L'informazione Libera

Discussione

I commenti sono chiusi.

BREAKING NEWS LAMPEDUSA

News Lampedusa

LiberaespressioneLIVE|SPORT|

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: