//
stai leggendo...
news

Lampedusa – Sciopero Netturbini –

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Sciopero Netturbini

I netturbini di Lampedusa per l’ennesima volta scioperano per riuscire a percepire lo stipendio. Una situazione difficile che va avanti da anni causando disagi ai lavoratori alle loro famiglie e ai cittadini che pagano la cara bolletta dei rifiuti.
Lampedusa da quattro giorni si trova in condizioni igieniche sanitarie al di fuori dalla norma, visto che i contenitori della spazzatura sulle strade sono sommersi di rifiuti.
.
Le ditte lamentano il ritardo del comune nei pagamenti e il comune ritiene sbagliato il comportamento della società in quanto è noto che le pubbliche amministrazioni provvedono ai pagamenti entro novanta giorni.
Intanto gli operatori ecologici devono percepire quattro mesi di stipendio arretrato e come affermano si trovano in serie difficoltà per sostenere i fabbisogni delle proprie famiglie. Inoltre i lavoratori sono minacciati di denuncia perché non garantiscono il servizio come si dice “ oltre la beffa il danno”.
Un sistema di appalti prorogati di anno in anno come ci raccontano gli stessi netturbini, con attrezzature fatiscenti e servizi costosi che vengono svolti in modo discutibile per quanto concerne la raccolta differenziata, la pulizia dei contenitori e altro.

Advertisements

Informazioni su LiberaEspressione

L'informazione Libera

Discussione

I commenti sono chiusi.

BREAKING NEWS LAMPEDUSA

News Lampedusa

Lampedusa Protesta Migranti durante la Visita della Cristoforetti

Un gruppo di 200 eritrei hanno protestato per le vie di Lampedusa, durante la visita dell’astronauta è ambasciatrice dell’Unicef Samantha Cristoforetti .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: