//
stai leggendo...
news

Lampedusa Le Persone Silenziose | Diritto alla Salute |

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Le Persone Silenziose – | Diritto alla Salute |
La Repubblica Italiana tutela la salute come diritto fondamentale, ma a Lampedusa questo diritto rimane spesso violato come ci racconta il sig. Sanguedolce, Lampedusano che da anni è costretto a badare alla moglie rimasta invalida da un incidente avuto sul lavoro peraltro a nero.
Questa signora oltre a essere rimasta sulla sedia a rotelle per un ’errore medico e per un lavoro a nero come dichiara il marito, oggi non riesce a curarsi perché a Lampedusa non ci sono strutture adeguate e per la mancanza di risorse economiche.
Diverse sono state le richieste agli organi preposti per ricevere aiuto ma come ci afferma il Sig . Sanguedolce “ mi sono trovato di fronte a porte chiuse”.
Il grande disagio è vissuto anche dai malati tumorali che periodicamente sono costretti ad affrontare viaggi estenuanti al limite delle condizioni fisiche con costi elevati.
A differenza da quello che viene stabilito dalla legge che parla di diritto sociale del cittadino, uguaglianza di trattamento, rispetto della libertà e della dignità della persona , nell’isola di Lampedusa a quanto sembra, mettere in atto questo diritto e molto difficile visto che da molti anni queste situazioni si perpetuano senza tregua.

Annunci

Informazioni su LiberaEspressione

L'informazione Libera

Discussione

I commenti sono chiusi.

BREAKING NEWS LAMPEDUSA

News Lampedusa

LiberaespressioneLIVE|SPORT|

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: