//
stai leggendo...
news

Lampedusa Le Persone Silenziose | Diritto alla Salute |

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Le Persone Silenziose – | Diritto alla Salute |
La Repubblica Italiana tutela la salute come diritto fondamentale, ma a Lampedusa questo diritto rimane spesso violato come ci racconta il sig. Sanguedolce, Lampedusano che da anni è costretto a badare alla moglie rimasta invalida da un incidente avuto sul lavoro peraltro a nero.
Questa signora oltre a essere rimasta sulla sedia a rotelle per un ’errore medico e per un lavoro a nero come dichiara il marito, oggi non riesce a curarsi perché a Lampedusa non ci sono strutture adeguate e per la mancanza di risorse economiche.
Diverse sono state le richieste agli organi preposti per ricevere aiuto ma come ci afferma il Sig . Sanguedolce “ mi sono trovato di fronte a porte chiuse”.
Il grande disagio è vissuto anche dai malati tumorali che periodicamente sono costretti ad affrontare viaggi estenuanti al limite delle condizioni fisiche con costi elevati.
A differenza da quello che viene stabilito dalla legge che parla di diritto sociale del cittadino, uguaglianza di trattamento, rispetto della libertà e della dignità della persona , nell’isola di Lampedusa a quanto sembra, mettere in atto questo diritto e molto difficile visto che da molti anni queste situazioni si perpetuano senza tregua.

Annunci

Informazioni su LiberaEspressione

L'informazione Libera

Discussione

I commenti sono chiusi.

BREAKING NEWS LAMPEDUSA

News Lampedusa

Lampedusa Protesta Migranti durante la Visita della Cristoforetti

Un gruppo di 200 eritrei hanno protestato per le vie di Lampedusa, durante la visita dell’astronauta è ambasciatrice dell’Unicef Samantha Cristoforetti .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: