//
stai leggendo...
Senza categoria

Lampedusa – Arrivo Superstiti –

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Arrivo Superstiti –

L’organizzazione umanitaria Sos Mediterranee ha condotto in salvo su nave `Aquarius´ 108 persone, arrivati al porto commerciale di Lampedusa intorno alle 12:30.

Come ci racconta il Medico di Sos Mediterranee il recupero è stato effettuato con molte difficoltà viste le pessime condizioni dell’imbarcazione. Molti necessitavano di un sopporto psicologico, presenti 2 casi di ipotermia, un migrante con ferita d’arma da fuoco   e cinque donne incinte.

Ad attenderli associazioni umanitarie, medici e il parroco di Lampedusa che ribadisce “Le nazioni si organizzino per non far morire le persone”.

Sferlazzo Giacomo del collettivo Askavusa afferma che dietro le  questioni migratorie sono mascherate interventi militari. “ La questione libica non ci sono dubbi: è un avanzamento ad uno stato di cose in atto da tempo, Lampedusa continua ad assolvere la sua funzione di palcoscenico mediatico e di piattaforma militare.  “

Advertisements

Informazioni su LiberaEspressione

L'informazione Libera

Discussione

I commenti sono chiusi.

BREAKING NEWS LAMPEDUSA

News Lampedusa

Lampedusa Protesta Migranti durante la Visita della Cristoforetti

Un gruppo di 200 eritrei hanno protestato per le vie di Lampedusa, durante la visita dell’astronauta è ambasciatrice dell’Unicef Samantha Cristoforetti .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: