//
stai leggendo...
Senza categoria

Lampedusa Commemorazione 03 ottobre 2013

Lampedusa Commemorazione 03 ottobre 2013 –

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Commemorazione 03 ottobre 2013 –
Oggi a Lampedusa si sono ricordate le vittime del 03 ottobre 2013 ,il corteo dalle vie principali è arrivato alla Porta D’Europa per una preghiera e poi la corona di fiori nel luogo del naufragio con le imbarcazioni della Guardia Costiera, Carabinieri e Guardia di finanza.
IL ministro dell’Interno Angelino Alfano, sull’isola per partecipare alla commemorazione e salutare i naufraghi del 3 ottobre 2013.
Secondo il racconto dei presenti alla commemorazione, sono passati tre anni, ma passi avanti non ne sono stati fatti, viste le molteplici morti nel mediterraneo .
I corridoi umanitari tanto utilizzati quando fanno comodo come spot elettorale , sembrano di difficile attuazione, a quanto sembra la difficoltà maggiore è la politica.
Un naufrago ci racconta la difficoltà di ritornare e ricordare quei giorni , “ I Lampedusani che ci hanno salvato dove sono ” non riesce a capire perché alla commemorazione non sono presenti.
“ Solo Parole non fatti “ ribadisce Don Zerai presente al corteo “ nel mediterraneo i morti aumentano quest’anno ne sono morti 4000 mila “.
Secondo Vito Fiorino il soccorritore che con la sua barca ne ha salvati 47, “ Non gliene può Fregar Di meno “ ribadisce Vito riferendosi ai politici, “ Il mondo si deve vergognare per quello che accade nel Mediterraneo“.

Advertisements

Informazioni su LiberaEspressione

L'informazione Libera

Discussione

I commenti sono chiusi.

BREAKING NEWS LAMPEDUSA

News Lampedusa

Lampedusa Protesta Migranti durante la Visita della Cristoforetti

Un gruppo di 200 eritrei hanno protestato per le vie di Lampedusa, durante la visita dell’astronauta è ambasciatrice dell’Unicef Samantha Cristoforetti .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: