//
stai leggendo...
Senza categoria

Lampedusa Commemorazione 03 ottobre 2013

Lampedusa Commemorazione 03 ottobre 2013 –

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Commemorazione 03 ottobre 2013 –
Oggi a Lampedusa si sono ricordate le vittime del 03 ottobre 2013 ,il corteo dalle vie principali è arrivato alla Porta D’Europa per una preghiera e poi la corona di fiori nel luogo del naufragio con le imbarcazioni della Guardia Costiera, Carabinieri e Guardia di finanza.
IL ministro dell’Interno Angelino Alfano, sull’isola per partecipare alla commemorazione e salutare i naufraghi del 3 ottobre 2013.
Secondo il racconto dei presenti alla commemorazione, sono passati tre anni, ma passi avanti non ne sono stati fatti, viste le molteplici morti nel mediterraneo .
I corridoi umanitari tanto utilizzati quando fanno comodo come spot elettorale , sembrano di difficile attuazione, a quanto sembra la difficoltà maggiore è la politica.
Un naufrago ci racconta la difficoltà di ritornare e ricordare quei giorni , “ I Lampedusani che ci hanno salvato dove sono ” non riesce a capire perché alla commemorazione non sono presenti.
“ Solo Parole non fatti “ ribadisce Don Zerai presente al corteo “ nel mediterraneo i morti aumentano quest’anno ne sono morti 4000 mila “.
Secondo Vito Fiorino il soccorritore che con la sua barca ne ha salvati 47, “ Non gliene può Fregar Di meno “ ribadisce Vito riferendosi ai politici, “ Il mondo si deve vergognare per quello che accade nel Mediterraneo“.

Annunci

Informazioni su LiberaEspressione

L'informazione Libera

Discussione

I commenti sono chiusi.

BREAKING NEWS LAMPEDUSA

News Lampedusa

LiberaespressioneLIVE|SPORT|

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: