//
stai leggendo...
news, news lampedusa

Lampedusa Divieto Utilizzo Acqua per Usi Potabili


Lampedusa – Il 25 ottobre 2016 il Comune Di Lampedusa e Linosa con un’ordinanza Sindacale vieta l’ utilizzo dell’acqua distribuita, per usi potabili e/o per l’incorporamento in bevande ed alimenti.
Il suddetto provvedimento, come citato nell’avviso è stato emesso sulla base di analisi effettuate dal laboratorio di Sanità Pubblica dell’ asp di Palermo.
La Suddetta ordinanza è stata emessa a fini cautelativi, ma a distanza di venti giorni i cittadini non riescono a capire bene, se e come utilizzare l’acqua distribuita dal Comune.
“ Questa ordinanza che è stata emessa a fini cautelativi deve essere completata con maggiori informazioni per dare la possibilità al cittadino di prendere le dovute precauzioni“ afferma Francesca Del volgo del Collettivo Askavusa.
Nonostante gli investimenti effettuati per produrre acqua potabile come ribadisce Francesca, la rete di distribuzione idrica ,fognaria e le condizioni di alcuni depositi di acqua, hanno sicuramente bisogno di interventi

Advertisements

Informazioni su LiberaEspressione

L'informazione Libera

Discussione

I commenti sono chiusi.

BREAKING NEWS LAMPEDUSA

News Lampedusa

Lampedusa Protesta Migranti durante la Visita della Cristoforetti

Un gruppo di 200 eritrei hanno protestato per le vie di Lampedusa, durante la visita dell’astronauta è ambasciatrice dell’Unicef Samantha Cristoforetti .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: